Dott. Scibetta Riccardo
Vai al sito di Riccardo Scibetta cliccando qui.
Nato a Santo Stefano Quisquina, nella provincia di Agrigento, ha frequentato il liceo scientifico "Madre Teresa di Calcutta" di Cammarata (AG) diplomandosi con voto 100/100. Vincitore per due anni consecutivi delle olimpiadi di matematica dello stesso liceo, nel 2004 inizia a frequentare il corso di laurea di "Matematica applicata all'informatica e alla comunicazione scientifica" presso l'Università degli Studi di Palermo. Qui trova grande interesse per le materie informatiche, e decide di trasferirsi nel corso di laurea in "Ingegneria Informatica" della stessa università, dove si laurea con voto 110/110 e lode con una tesi sulla "Programmazione genetica applicata alle reti di sensori wireless".
La sua conoscenza, sia pratica che teorica, copre vari rami dell'informatica come è possibile vedere nel suo curriculum vitae.

Una delle sue creazioni è il software "ricatmail", un software creato quando era alle prime armi, che in maniera del tutto automatica invia e-mail di auguri, o di altro genere, dal computer dell'utente verso un gruppo di contatti definiti a priori. Il software è reperibile gratuitamente nel sito www.ricatmail.it.

Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in "Ingegneria Informatica" presso l'Università degli Studi di Palermo.

[Scibetta Riccardo (cel. 3286054468, e-mail: riccardoscibetta@gmail.com)]